Terapia a seduta singola
Ti è mai capitato di pensare di andare dallo psicologo, ma poi non sentirti pronto a intraprendere un percorso?
La Terapia a Seduta Singola potrebbe essere la soluzione ideale per te.
Si tratta di una consulenza psicologica “al bisogno”, che puoi utilizzare nei momenti di necessità o quando desideri affrontare un problema specifico. È perfetta se hai già una chiara comprensione di ciò che ti preoccupa o se pensi che, con un piccolo aiuto, potresti trovare la strada giusta per risolvere una situazione difficile.
In cosa consiste?
La Terapia a Seduta Singola è un metodo altamente focalizzato che aiuterà te, la tua coppia o la tua famiglia a risolvere un problema ben specifico. Insieme ci impegneremo per trarre il massimo dal nostro incontro affinché tu possa tornare a casa con qualcosa di concreto tra le mani.
Nel tempo a nostra disposizione lavoreremo per:
- Aiutarti a risolvere il problema o a cambiare la tua percezione del problema.
- Attivare un processo di cambiamento positivo per te.
- Fornirti strategie pratiche e risorse che ti permettano di affrontare in piena autonomia le tue difficoltà.
Tutto ciò che ci occorre è l'atteggiamento giusto!
Trent’anni di ricerche da tutto il mondo ci dicono che molte sono le persone che riescono a trovare utile e risolutiva una sola seduta. Anche tu potresti essere tra queste!
Contattami per fissare il tuo appuntamento specificando che desideri provare la Terapia a Seduta Singola. Riceverai un breve questionario da compilare che ci aiuterà a definire, in anticipo, l’obiettivo su cui lavoreremo insieme.
Se dopo la seduta sentirai che la consulenza è stata sufficiente, ci saluteremo con l’intenzione di risentirci più avanti per un semplice aggiornamento informale. Ricorda che la mia porta è sempre aperta: a seconda delle tue necessità, potrai tornare quando vuoi!