Terapia a seduta singola

Pensi mai di andare dallo psicologo ma poi, per diversi motivi, non te la senti di iniziare un percorso?
La Terapia a Seduta Singola può fare al caso tuo.

Si tratta di una consulenza “al bisogno” di cui ti puoi servire nei momenti di necessità o quando vuoi affrontare un problema specifico.
Può tornarti utile se hai già un’idea ben chiara del problema che ti preoccupa o dell’obiettivo che vorresti raggiungere o se pensi che dalla tua situazione una via d’uscita probabilmente c’è ma che un piccolo aiuto potrebbe metterti sulla direzione giusta.

In cosa consiste?

La Terapia a Seduta Singola è un metodo pensato per aiutare te, la tua coppia o la tua famiglia ad affrontare difficoltà di qualsiasi tipo in modo altamente focalizzato. Insieme ci impegneremo per trarre il massimo dal nostro incontro affinché tu possa tornare a casa con qualcosa di concreto tra le mani.

Nell’intera ora a nostra disposizione lavoreremo per far sì che:

  • il tuo problema si risolva o che la tua percezione del problema cambi;
  • si inneschi un processo di cambiamento o miglioramento per te significativo;
  • tu possa individuare le strategie e le risorse per affrontare le tue difficoltà in piena autonomia;
  • tu riesca a gestire e a contenere il tuo momento di emergenza o crisi.

    Per essere efficaci ed efficienti, tutto ciò che ci occorre è l’atteggiamento giusto!
    Trent’anni di ricerche da tutto il mondo ci dicono che molte sono le persone che riescono a trovare utile e risolutiva una sola seduta. Anche tu potresti essere tra queste: insieme possiamo far accadere grandi cose.
    Contattami per fissare un appuntamento, specificando che vorresti provare la Terapia a Seduta Singola.
    Riceverai un breve questionario da compilare che ci aiuterà a definire, in anticipo e a grandi linee, l’obiettivo su cui poi andremo a lavorare in seduta.

    Se riterrai che il nostro incontro sia stato sufficiente, ci saluteremo con la promessa di risentirci più avanti in maniera del tutto informale per sapere come va. Se invece il nostro incontro non dovesse bastarti, ricorda che la mia porta è sempre aperta. Puoi tornare quando vuoi per affrontare un altro pezzettino del tuo problema o per lavorare su qualcos’altro, valutando la possibilità di altre Sedute Singole o di un percorso da più incontri.